Tempo di ascolto: 56:22

Orban asfalta la von der Leyen - Lamberto Rimondini Armando Savini

L’esercito israeliano ha attaccato due basi italiane dell’UNIFIL in Libano  e il quartier generale dell’ONU.  L’Italia a questo punto è in guerra diretta? Guido Crosetto e Giorgia Meloni cosa faranno adesso?

L’intervista a tutto tondo di Tucker Carlson a Elon Musk; l'analisi delle questioni essenziali affrontate da Musk.

Un intervento che farà storia: il durissimo e applauditissimo discorso (al contrario cioè di quanto riportato da tv e giornali) del premier ungherese Orban al Parlamento europeo in presenza della von der Leyen : “l’Occidente sta perdendo il conflitto con la Russia, è inutile fingere” le ha detto in faccia parlando poi di un’Unione Europea corrotta che accusa l’Ungheria di corruzione.

 

Pubblicato ilvenerdì, 11 ottobre 2024

In avanscoperta. Un accordo di pace basato sulla formula “NATO in cambio di territorio” potrebbe essere pericoloso per l'Ucraina e fatale per Zelensky che potrebbe subire un colpo di Stato, lo scrive la rivista americana Forbes. 

Il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich delinea la sua visione di uno Stato ebraico che si espanda oltre gli attuali confini di Israele per inglobare i Paesi vicini, tra cui Giordania, Libano e parti di Egitto, Siria, Iraq e Arabia Saudita. "Voglio uno Stato ebraico. È scritto che il futuro di Gerusalemme è di espandersi fino a Damasco. Solo Gerusalemme, fino a Damasco".

L'approfondimento del Venerdì dei principali temi geopolitici ed economici della settimana con ARMANDO SAVINI economista, scrittore, autore del nuovo libro “IL COMPLOTTO DEGLI ARCONTI" e LAMBERTO RIMONDINI ricercatore indipendente, scrittore, conferenziere, autore dei libri “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1802-1947” e  “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1948-2022” (Arianna Editrice).

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.