I tassi dei mutui stanno esplodendo; come correre ai ripari? – Andrea Ivan Costenaro
Come prevedibile, dopo un lungo periodo in cui i tassi di interesse sono stati eccezionalmente bassi – addirittura negativi sul tasso variabile – a causa dell’aumento dell’inflazione sono aumentati i parametri. I parametri sono aumentati specialmente per quanto riguarda il tasso fisso, scelto dalla maggior parte degli italiani come indice di tranquillità per il rimborso […]
Come prevedibile, dopo un lungo periodo in cui i tassi di interesse sono stati eccezionalmente bassi – addirittura negativi sul tasso variabile – a causa dell’aumento dell’inflazione sono aumentati i parametri. I parametri sono aumentati specialmente per quanto riguarda il tasso fisso, scelto dalla maggior parte degli italiani come indice di tranquillità per il rimborso delle rate. Vediamo assieme come far fronte a questa nuova situazione.
ANDREA IVAN COSTENARO, fondatore con Valerio Malvezzi di AFIM (www.afimpresa.it), è da oltre vent’anni mediatore creditizio per aiutare famiglie ed imprese a finanziare i propri progetti. Nella rubrica ECONOMIA SENZA SEGRETI approfondisce le tematiche che affronta quotidianamente con la sua società “Sartoria Finanziaria”.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.