Tempo di ascolto: 9:24

I nostri immobili svalutati dalle politiche UE – Gilberto Trombetta

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si scaglia contro la moneta fiscale che, ricordiamolo, in assenza di una banca centrale italiana rappresenterebbe una delle pochissime ancore di salvezza per il nostro paese. Eppure questa costituirebbe una misura con un altissimo moltiplicatore fiscale. L’UE vuole che i paesi europei riqualifichino almeno il 15% degli edifici con maggiori […]

Pubblicato ilmartedì, 15 novembre 2022

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si scaglia contro la moneta fiscale che, ricordiamolo, in assenza di una banca centrale italiana rappresenterebbe una delle pochissime ancore di salvezza per il nostro paese. Eppure questa costituirebbe una misura con un altissimo moltiplicatore fiscale. L’UE vuole che i paesi europei riqualifichino almeno il 15% degli edifici con maggiori consumi energetici entro il 2030. Nel 2022 la spesa energetica italiana complessiva è stata di 90 miliardi; la media degli anni precedenti era di 20 miliardi. Le stime del PIL italiano sono state costantemente riviste al ribasso. L’attuale previsione al -1,4% è la peggiore ma realisticamente verrà rivista ancora in negativo. Appuntamento con “Lo Squillo” del Martedì di GILBERTO TROMBETTA giornalista economico membro di “Riconquistare l’Italia”.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche