Germania al voto: è il colpo di grazia all'UE? - Gabriele Sannino
Domani, oggi se state guardando questa intervista nella giornata di Domenica, si tengono le attesissime – mai come ora - elezioni in Germania. Si tratta di elezioni anticipate visto il venir meno della maggioranza dell’impalpabile Olaf Scholz. L’esito di queste elezioni provocherà un ulteriore terremoto politico per il paese e in conseguenza per l’Unione Europea che, con l’avvento di Trump e l’accelerarsi degli eventi che stiamo vedendo giorno per giorno, sta vivendo il momento nettamente più buio della sua già oscura storia.
Dopo la grande affermazione alle elezioni di Settembre 2024 nelle regioni della Turingia, Sassonia e Brandeburgo, il partito più atteso e più temuto da Bruxelles e dall’establishment tanto da averne addirittura tentato mesi fa una clamorosa e antidemocratica messa fuori legge - operazione peraltro fallita - è AfD.
L'intervista al nostro direttore GABRIELE SANNINO scrittore blogger autore del canale Telegram e Rumble "Quello che i media non dicono".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.