Dopo l’attacco in Venezuela, Trump ha riunito le grandi aziende petrolifere e i grandi fondi. Considerata la pesantissima situazione finanziaria degli Stati Uniti, cosa significa questa mossa del presidente americano?
Trump ha congelato l’attacco all’Iran, ma più probabilmente è solo rimandato; perché è stato congelato? Perchè il controllo dell’Iran è e rimane fondamentale per gli Stati Uniti?
Ucraina. Trump dichiara: “Putin pronto a un accordo, è Zelensky a frenarlo”. L’inviato speciale del presidente americano Witkoff e il suocero di Trump Kushner andranno a Mosca entro fine Gennaio per incontrare Putin.
I principali temi economici e di politica internazionale analizzati e commentati dal professor ALESSANDRO VOLPI storico, docente universitario di Storia Contemporanea all’Università di Pisa, scrittore (“La guerra della finanza – Trump e la fine del capitalismo globale” “I padroni del mondo – Come i fondi finanziari stanno distruggendo il mercato e la democrazia” Editori Laterza) e da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega” e autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere”, autore della rubrica di interviste per IVDP che si intitola “Al Margine del Caos”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.



