Prossima diretta

La prossima diretta verrà trasmessa il giorno 23 ottobre 2025 alle ore 19:15Trump e Putin si incontrano: È l'ora della pace? - Paolo Borgognone

Tempo di ascolto: 43:36

Un'intervista che rivela le grandi differenze - Riccardo Szumski Roberto Ciambetti

E’ un autunno denso di importanti tornate elettorali regionali. A fine Settembre si è votato nelle Marche e in Valle D’Aosta, il primo fine settimana di Ottobre in Calabria, il 12 e 13 Ottobre in Toscana e si chiuderà con le elezioni in Campania, Puglia e Veneto il 23 e 24 Novembre.

In questa puntata ci concentriamo sul Veneto, regione cardine le cui elezioni sono molto attese anche perché saranno le prime del “dopo Zaia”, il governatore della Lega che in questi anni è risultato il più popolare tra tutti i governatori d’Italia, come testimoniano i sondaggi.

 



 

Pubblicato ilmartedì, 21 ottobre 2025

E’ pertanto un momento molto importante, anche perchè a Novembre correrà una lista che si preannuncia di rottura nelle proposte e che sta generando notevole interesse, visto l’esito della raccolta firme in tutte le province e il seguito che registrano le serate pubbliche dei suoi candidati e del candidato alla presidenza della regione. 

La nostra intervista a ROBERTO CIAMBETTI presidente del Consiglio Regionale Veneto per la Lega e a RICCARDO SZUMSKI candidato alla presidenza della Regione Veneto con la lista “Resistere Veneto”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"