Tempo di ascolto: 62:37

Trump si illude: Netanyahu riprenderà la guerra - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Rimane aperta con tutta la sua pericolosità la questione della possibile fornitura americana di missili Tomahawk all’Ucraina. Trump: “Potrei dover rifornire i missili Tomahawk all’Ucraina”.

L'Ucraina che intanto sta conducendo attacchi in profondità in Russia.

 

Pubblicato illunedì, 13 ottobre 2025

Si sta creando una specie di voce unica in Russia: Putin, il vice ministro degli Esteri Ryabkov, il portavoce del Cremlino Peskov e il Capo di Stato maggiore delle Forze Armate Gerasimov, stanno di fatto avvertendo Trump e la NATO contro l’escalation in Ucraina, specialmente con la fornitura di questi missili a Kiev, che potrebbe compromettere le relazioni USA-Russia.

Il nuovo fronte aperto da Trump in Venezuela; tutti i dettagli sullo schieramento militare approntato in mare da Trump di fronte al paese di Maduro.

 Accordo per la Striscia di Gaza. Trump: "La guerra è finita. Credo che il cessate il fuoco reggerà". Netanyahu prepara le elezioni. "Dobbiamo restare uniti". Netanyahu: “I prossimi anni saranno tempi di pace in Israele e fuori” e poi, rivolto a Trump: “Impegnati per questa pace, insieme ce la faremo”. 

I principali fatti di politica internazionale analizzati e commentati da STEFANO ORSI autore dell’omonimo canale youtube, collaboratore dei blog “Lettera da Mosca” “Saker Italia” e della rivista "Il Sudest” e GIACOMO GABELLINI scrittore, autore del canale YouTube “Il Contesto – Analisi Economica e Geopolitica”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"