Tempo di ascolto: 58:42

Sventata la false flag israeliana in America - Armando Savini Massimo Mazzucco

La fine ufficiale di quella che è già nominata e verrà ricordata sui libri come “la guerra dei 12 giorni”. Cosa si è rischiato lo scorso fine settimana, cosa sta accadendo adesso e quali saranno realisticamente gli scenari prossimi a venire.

Proviamo a leggere quest’ultima fase con il paradigma del teatro e vediamo se gli eventi trovano una spiegazione logica e magari anche relativamente semplice, o quantomeno non così complicati e imperscrutabili come appaiono all’opinione pubblica. 

In un videomessaggio pubblicato due giorni dopo la fine dei combattimenti tra Iran e Israele, l’ayatollah Khamenei ha ringraziato Dio, le forze armate e il popolo iraniano per aver umiliato il regime sionista e il governo degli Stati Uniti durante la guerra dei 12 giorni. 

 

Pubblicato ilvenerdì, 27 giugno 2025

Italia e Germania chiedono agli USA la restituzione del loro oro il cui valore complessivo è equivalente a 245mld$. Perchè lo stanno richiedendo indietro e lo stanno richiedendo proprio adesso? E’ il segnale che qualcosa di grosso sta accadendo?

L'appuntamento del Venerdì con i principali fatti di politica internazionale analizzati e commentati da MASSIMO MAZZUCCO regista di documentari blogger e l'economista saggista ARMANDO SAVINI autore del canale Telegram “Chaos Mega” e autore del libro “Le radici del male – da Platone a Dugin”  https://www.amazon.it/RADICI-MALE-PLATONE-DUGIN-TOTALITARISMO/dp/B0F5NVFCDR

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"