Tempo di ascolto: 59:2

Quale strada intraprendere? Due ricette opposte per l’Italia - Gabriele Guzzi Davide Rossi

Viviamo un tempo estremo: l’avvento di Donald Trump - nemico giurato di tutto l’apparato occidentale di potere – la morte di Bergoglio/papa Francesco, il blackout in Spagna e Portogallo. Potremmo. Viviamo un tempo di grandissime sfide, tutte concentrate e così grandi come non se ne vivevano da moltissimi decenni, addirittura dalla seconda guerra mondiale.

 

Pubblicato ilgiovedì, 01 maggio 2025

Lo Stato centrale è un bene o è un limite per la società, per l'essere umano e per il suo benessere e sviluppo? La discussione si è progressivamente accesa tra i due ospiti di oggi: DAVIDE ROSSI analista politico scrittore, autore del libro “Le vie della libertà – Come uscire dal sistema che ci opprime” (Arianna Editrice), autore del canale Telegram https://t.me/daviderossilib  e GABRIELE GUZZI presidente del movimento “L’Indispensabile”, docente di Storia Economica all'Università di Cassino, autore del canale youtube “Movimento l’Indispensabile – Gabriele Guzzi”.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"