Tempo di ascolto: 45:58

Le due più grandi minacce per l'Italia - Arnaldo Vitangeli Gabriele Guzzi

Il momento della verità è arrivato e quando entrano in gioco i fatti la propaganda cessa. E’ successo i giorni scorsi: con la manovra economica che si avvicina inesorabile cominciano le inevitabili ammissioni. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è così costretto a confessare: mancano le risorse, “Più sacrifici per tutti”. La manovra richiederà "sacrifici da parte di tutti", perché risanare i conti pubblici come ci chiede l'UE è uno sforzo che dovranno sostenere individui, pubblica amministrazione, aziende grandi e piccole. La Meloni con l’aumento delle accise sul diesel certifica la sconfitta, anche da un punto di vista simbolico. Aumentare le accise sui carburanti è veramente capace chiunque. 

 

Pubblicato ilmartedì, 08 ottobre 2024

Giancarlo Giorgetti era a Pontida dove ha fatto anche un intervento: “So chi fa sacrifici e chi li può fare” “Io figlio di operai”. L’evento della Lega a Pontida. C’erano anche Orban e l’olandese Geert Wilders del Partito della Liberà.

L'appuntamento del Martedì con i principali temi economici e politici del momento analizzati e commentati dall'economista GABRIELE GUZZI  docente di Storia Economica all'Università di Cassino e da ARNALDO VITANGELI economista, autore del canale YouTube "Il Puzzle".

Conduce CARLO SAVEGNAGO 

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"