Tempo di ascolto: 17:28

La crisi di mezza età non è un passaggio obbligato - Cristina Pasqualotto

Cosa c'entrano le caratteristiche personali con la crisi di mezza età? Per evitare la crisi occorre trovare il prima possibile nella vita la vocazione, il contributo che siamo qui a dare da condividere con il mondo, quello che amiamo fare veramente così da vivere una vita pienamente appagante.

Pubblicato ilJune 17, 2024 12:30
Ecco come possiamo fare. ‘Cinquant’anni: questo è uno dei momenti in cui devi tralasciare ciò che gli altri si aspettano da te e fare ciò che ami davvero. Perché se ti ritrovi a cinquant'anni e non stai facendo ciò che ami, che senso ha tutto quanto?’ “Si può fallire anche in ciò che non ci piace fare; quindi, vale la pena correre il rischio di fare ciò che si ama.” “Alla fine, non siamo gli avatar che abbiamo creato su noi stessi. Non siamo immagini sulla pellicola, siamo la luce che attraversa la pellicola. Tutto il resto non è altro che fumo e specchi. Una distrazione, ma niente di veram...

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5.83/ mese

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"