• Home
  • Russia
  • Il G7 e il summit-farsa per la pace - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
Tempo di ascolto: 60:38

Il G7 e il summit-farsa per la pace - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

La marina russa è a 30 km dalla Florida. Si tratta del gruppo di navi da guerra composto dalla fregata missilistica Admiral Gorshkov, che trasporta missili ipersonici Zircon, e dal sottomarino nucleare Kazan.

Il G7 appena concluso in Puglia ha partorito il più grande furto di denaro della storia. L’Occidente userà le rendite dei depositi russi all’estero per finanziare, sottoforma di prestiti, la guerra in ucraina. La Cina ha definito il documento conclusivo “arrogante e pieno di pregiudizi”. 

Pubblicato ilJune 17, 2024 00:00

Il cosiddetto “summit per la pace” di Ginevra. Non era stata invitata la Russia, non ha partecipato la Cina, tutti i paesi aderenti ai BRICS non hanno firmato il documento conclusivo. Il ministro degli Esteri ucraino Dmitri Kuleba ha dichiarato a lavori conclusi “Prima o poi dovremo negoziare con la Russia”.

La questione dei dazi dell'UE sulle auto elettriche cinesi. Pechino avverte che qualsiasi tariffa sulle importazioni che l'UE imporrà innescherà una risposta rapida.

ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.