Tempo di ascolto: 8:10

Il tempo e il pensiero - Elisa Renaldin

La percezione dello scorrere del tempo ci dà l’illusione di una sequenza lineare e limitata. Qualcuno ha messo in discussione questo assunto e ha ipotizzato che il tempo possa essere circolare o simultaneo. Lungi dal voler aprire un dibattito scientifico sul tema, l’apertura ad altre possibilità ci serve solamente a considerare nuove ipotesi al di fuori dei limiti imposti.

“Il tempo è tiranno”, “il tempo vola”, “ammazzare il tempo”, sono tutte espressioni che riflettono solamente la nostra percezione in merito, e non la realtà ultima dell’elemento tempo. 

Altro limite è dato dal pensiero: “non possiamo ragionare fuori dagli schemi, quando lo schema è il pensiero stesso” e un’area di pensiero rischia di impedirci di accedere a un’altra. 

 

Pubblicato ilgiovedì, 29 agosto 2024
"FUORI DAL RECINTO PERCETTIVO" è una rubrica a cura di ELISA RENALDIN attrice e regista teatrale, conduttrice televisiva, autrice e conduttrice di workshop di Teatro Trasformativo. Aiuta uomini e donne ad uscire dai recinti percettivi limitanti. Appassionata di ricerca spirituale ed evoluzione interiore, è diplomata in Counseling Metacorporeo e ha intrapreso numerosi percorsi formativi tra cui EFT, Reiki, Voicing, Pulsation e RQI presso l'Integral Being Institute. Ha seguito seminari intensivi con registi provenienti dall'Actor Studio.

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese