L'ascesa del nuovo ordine multipolare - Armando Savini Fabio Conditi
Al termine del summit dei BRICS a Kazan che si è concluso ieri, l’annuncio ufficiale: sono addirittura 13 i nuovi paesi partner, tra cui - conferma clamorosa – la Turchia. La portata dell’adesione della Turchia, ricordiamo paese della NATO, ai BRICS è di portata e di effetti potenzialmente giganteschi sulle dinamiche geopolitiche in corso; il neo-segretario della NATO Mark Rutte fa buon viso a cattivo gioco. Tutti i punti più importanti emersi dal summit commentati e analizzati.
L’Europa comincia a riposizionarsi in visto di un sempre più probabile ritorno di Trump alla Casa Bianca. Le parole della presidente della BCE Lagarde e le mosse interne della Francia.
Questi alcuni dei temi trattati nell'appuntamento del Venerdì con i principali avvenimenti della settimana. Ospiti ARMANDO SAVINI economista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Il complotto degli arconti” e FABIO CONDITI esperto di economia e moneta, presidente dell’Associazione “Moneta Positiva”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.