Tempo di ascolto: 61:20

Gen. Flynn: "Trump, arresta i guerrafondai nel tuo governo" - Umberto Pascali Vincenzo Lorusso

Accordo fatto tra Trump e Xi Jinping sui dazi e sulle terre rare.

“Stati Uniti e Russia sono manipolate da forze oscure”. Queste sono dichiarazioni che diventano clamorose se a pronunciarle è Mike Flynn, l’influente politico e generale statunitense già Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Donald Trump.

C’è stato un incontro da remoto tra Trump e Xi Jinping mentre a Londra si stanno incontrando le delegazioni di Stati Uniti e Cina. 

 

Pubblicato ilmercoledì, 11 giugno 2025

Perchè Putin non ha reagito all’attacco occidentale ai bombardieri nucleari russi avvenuto il 1° Giugno?

Una rivoluzione colorata negli Stati Uniti? Le sommosse dalla California si estendono a all’Illinois: dopo Los Angeles e San Francisco adesso è coinvolta anche Chicago. Cosa sta avvenendo? Una cosa appare chiara: Trump sembra avere il controllo dell’apparato delle forze dell’ordine e dell’esercito, ma basterà?

L'appuntamento del Mercoledì con i principali fatti di politica internazionale. Ospiti oggi UMBERTO PASCALI in collegamento a Washington e VINCENZO LORUSSO – in collegamento da Luganks - giornalista dell’agenzia di stampa russa International Reporters, scrittore, autore del libro “De Russophobia” con l’introduzione di Maria Zakharova.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"