Tempo di ascolto: 13:2

Gaza, l'obbligo morale di prendere posizione - Martino Nicoletti

Le intimidazioni e gli attacchi concretamente messi in atto a Gaza e Cisgiordania - da parte di Israele e dei coloni - nei riguardi delle comunità cristiane qui residenti da secoli, offre degli spunti di riflessione e di autocritica profonda: ha un cristiano il diritto di essere “indifferente” o “tiepido” o, al contrario, proprio per la fede che ha scelto di abbracciare, ha l’obbligo profondo di prendere una posizione, scegliere una parte, gridare allo scandalo e fare il possibile e l’impossibile per fermare l’orrore che dilaga nel mondo?

 

Pubblicato ilmartedì, 12 agosto 2025
"IPERBOREA" è una rubrica a cura di MARTINO NICOLETTI antropologo, scrittore e life coach. Già docente universitario con un percorso di venticinque anni di ricerca in Asia. La sua attività professionale principale è l’accompagnamento di giovani e adulti nei momenti di crisi e nelle scelte fondamentali della vita, come anche nella riscoperta e valorizzazione del proprio potenziale profondo attraverso l’impiego del corpo, delle emozioni e dell’introspezione guidata. www.martinonicoletti.com

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese