
Gaza, l'obbligo morale di prendere posizione - Martino Nicoletti
Le intimidazioni e gli attacchi concretamente messi in atto a Gaza e Cisgiordania - da parte di Israele e dei coloni - nei riguardi delle comunità cristiane qui residenti da secoli, offre degli spunti di riflessione e di autocritica profonda: ha un cristiano il diritto di essere “indifferente” o “tiepido” o, al contrario, proprio per la fede che ha scelto di abbracciare, ha l’obbligo profondo di prendere una posizione, scegliere una parte, gridare allo scandalo e fare il possibile e l’impossibile per fermare l’orrore che dilaga nel mondo?

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"