Ucraina, le trattative saranno complesse e lunghe - Armando Savini Roberto Quaglia
Lunedì sarà il giorno dell’Inauguration Day a Washington. Inizia il secondo mandato di Trump. Le agenzie di sicurezza americane hanno lanciato l’allarme per un possibile attentato nei confronti di Trump nel giorno dell’insediamento. Ne ha parlato perfino Mosca, per bocca dell’Assistente del presidente russo Putin, Nikolay Patrushev.
L’ex vicepresidente Mike Pence sta esortando il Senato americano a respingere la nomina di Robert Kennedy jr a Segretario della Sanità.
La guerra in Ucraina è destinata a proseguire nonostante le ripetute “promesse” di Trump di farla terminare in fretta. Ecco perchè.
Le parole di Steve Bannon, ex consigliere di Donald Trump, esponente dell’ala radicale del Make America Great Again: “Musk è un malvagio, vuole creare un tecnofeudalesimo”.
Questo e molto altro nell'appuntamento del Venerdì con i principali fatti di politica internazionale e geoeconomia. Assieme all'economista e scrittore ARMANDO SAVINI - autore del canale Telegram "Chaos Mega" - è nostro ospite questa settimana il giornalista d'inchiesta ROBERTO QUAGLIA.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.