Tempo di ascolto: 41:58

Propaganda, la cultura della paura e dell’infelicità – Carlo Freccero Gabriele Sannino

Una nuova fase storica dell’informazione occidentale che è iniziata un anno e mezzo fa, nel Febbraio 2022. Le differenze nel modo di informare di tv e giornali tra il conflitto ucraino e le altre guerre più recenti. Siamo all’interno di una psyop – un’operazione psicologica – globale. Manipolazione mediatica è anche tacere le cose. Un […]

Pubblicato ilJune 30, 2023 17:38

Una nuova fase storica dell’informazione occidentale che è iniziata un anno e mezzo fa, nel Febbraio 2022. Le differenze nel modo di informare di tv e giornali tra il conflitto ucraino e le altre guerre più recenti. Siamo all’interno di una psyop – un’operazione psicologica – globale. Manipolazione mediatica è anche tacere le cose. Un esempio clamoroso di censura di tv e giornali è quello in atto proprio adesso e riguarda il referendum contro l’invio delle armi all’Ucraina. Un referendum che è totalmente oscurato dalle televisioni e dai giornali. L’informazione mainstream italiana ha subito un processo di ulteriore subordinazione rispetto al centro del mondo occidentale, gli Stati Uniti. In cosa è peggiorata l’informazione di casa nostra. Sono nostri ospiti oggi CARLO FRECCERO accademico massmediologo giornalista, tra i promotori del referendum contro l’invio delle armi in Ucraina e contro la partecipazione dell’Italia alla guerra e GABRIELE SANNINO giornalista scrittore blogger.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche