Tempo di ascolto: 33:6

“Crisi climatica” e “sicurezza”, gli alibi perfetti per sopprimere le nostre libertà – Davide Rossi

Lo riportava già l’Oxford Mail qualche tempo fa per la sua città (a guida laburista) e lo comunica anche il Comune di Roma (guidato dal sindaco del PD Roberto Gualtieri) nel suo sito. Stiamo parlando delle “città in 15 minuti”. Si tratta di fatto di una compartimentazione delle nostre città in cui viene limitata la […]

Pubblicato ilJune 30, 2023 14:49

Lo riportava già l’Oxford Mail qualche tempo fa per la sua città (a guida laburista) e lo comunica anche il Comune di Roma (guidato dal sindaco del PD Roberto Gualtieri) nel suo sito. Stiamo parlando delle “città in 15 minuti”. Si tratta di fatto di una compartimentazione delle nostre città in cui viene limitata la nostra libera circolazione. Da qui partiamo con un’analisi in cui parleremo, per dirla in una sola semplice frase, del nostro futuro che sarà – a quanto pare se non cambia la storia – fatto di obblighi e limiti su tutte le nostre vite, a partire dalla stretta quotidianità.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche