Tempo di ascolto: 65:52

Marine Le Pen: giustizia a orologeria - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Marine Le Pen, condannata oggi e ineleggibile per 5 anni, è fuori dalla corsa per l’Eliseo.

Zelensky rifiuta l’accordo per una fine delle ostilità e mantiene la situazione generale, a partire dalle relazioni tra USA e Russia, precaria e pericolosa. Quali sono le conseguenze?

Il direttore dell’Intelligence Nazionale americana Tulsi Gabbard: “La Russia ha vinto …. l’Iran rifiuta l’atomica”. Alla luce di questa situazione di fatto, che gioco stanno facendo gli Stati Uniti? Le minacce di Trump – "la Russia mi ha fatto arrabbiare" "inaspriremo le sanzioni e bloccheremo il suo petrolio", i dazi contro l’Europa confermati a partire da Mercoledì, la presa di possesso della Groenlandia, l’ultimatum e la minaccia di bombardare l’Iran – che effetti stanno producendo? Stanno minando la credibilità internazionale di Trump?

 

Pubblicato illunedì, 31 marzo 2025

Situazione incandescente in Israele. Benny Gantz – figura centrale, già Ministro della Difesa e membro della Knesset, il parlamento israeliano – ha chiesto di bloccare la riforma della giustizia. In Israele si rischia la guerra civile? Cosa sta avvenendo?

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali fatti di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e dall'analista scrittore GIACOMO GABELLINI autore del nuovo canale Youtube "Il Contesto - Analisi Economica e Geopolitica" https://www.youtube.com/@GiacomoGabellini

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"