Tempo di ascolto: 33:0

Le pensioni degli inglesi sono a rischio. E le nostre? – Andrea Ivan Costenaro Federico Marcon

FMI, Italia e Germania in recessione nel 2023” è il titolo principale del Sole24Ore di oggi. A livello finanziario, oltre al fattore guerra e crisi, c’è qualcos’altro che va ad amplificare questa situazione di stress; vediamo cosa. Il paradosso e il prezzo da pagare dei bonus da 200 e 150 euro a favore dei professionisti. […]

Pubblicato ilmercoledì, 12 ottobre 2022

FMI, Italia e Germania in recessione nel 2023” è il titolo principale del Sole24Ore di oggi. A livello finanziario, oltre al fattore guerra e crisi, c’è qualcos’altro che va ad amplificare questa situazione di stress; vediamo cosa. Il paradosso e il prezzo da pagare dei bonus da 200 e 150 euro a favore dei professionisti. In queste situazioni di crisi si cerca ancora di investire in beni rifugio come oro o materie prime; ecco quando ha senso farlo. E’ stata pronunciata Lunedì la sentenza di appello sul crac della Banca Popolare di Vicenza; il risvolto inquietante di questa sentenza. Sono nostri ospiti oggi ANDREA IVAN COSTENARO professionista del credito, co-fondatore dell’ AFIM (Associazione per il Finanziamento d’Impresa), osservatore di tematiche economiche e finanziarie e FEDERICO MARCON consulente finanziario indipendente. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche