• Home
  • Russia
  • La Russia mostra la carta atomica - Giacomo Gabellini Enrico Tomaselli
Tempo di ascolto: 63:49

La Russia mostra la carta atomica - Giacomo Gabellini Enrico Tomaselli

Elezioni europee, la debacle in Francia di Macron, che già con i soli dati degli exit poll in mano ha indetto nuove elezioni, e di Scholz in Germania che a quasi ventiquattro ore  dall'esito delle votazioni non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

L’immagine è di un apparato dell’UE asserragliato nel suo “attico” di Bruxelles.

In Francia un trionfo per Marine Le Pen. Guardiamo la figura della Le Pen e scopriamo le analogie con Giorgia Meloni.

Pubblicato ilJune 10, 2024 00:00

Al forum economico di San Pietroburgo che si è tenuto la scorsa settimana Putin ha parlato a lungo con il politologo Sergej Karaganov che è un fautore dell’utilizzo dell’atomica tattica in Ucraina.

Per la Turchia è sempre più accreditata la prospettiva della sua adesione ai BRICS. Intanto a Novgorod è iniziato sotto la presidenza del ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov il primo incontro dei ministri degli Esteri dei BRICS dopo l'allargamento dell’Unione.

Israele, si sfalda il governo Netanyahu. ll ministro del gabinetto di guerra israeliano Benny Gantz lascia il governo israeliano seguito dal generale Eisenkot, da un ministro senza portafoglio e dal capo della divisione Gaza.

ll nostro appuntamento del Lunedì con l'analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto" e ENRICO TOMASELLI redattore del canale telegram "Giubbe Rosse".

Conduce CARLO SAVEGNAGO