Tempo di ascolto: 51:21

La Germania si riarma: e noi ci caschiamo di nuovo? - Gilberto Trombetta Matteo Brandi

Dal 2 Aprile scattano i dazi degli Stati Uniti a carico dell’Europa. La preoccupazione aumenta e anche Mattarella prova a prendere posizione.

La Germania toglie il freno al debito: un piano di investimenti di 1.000 miliardi in 10 anni per gli armamenti. La Germania, alla faccia dell'UE, pensa esclusivamente in proprio com'è giusto che faccia un paese sovrano.

Oltre la Germania c’è l’annunciato piano di riarmo europeo: la spesa militare a vantaggio di chi va?

 

Pubblicato ilmartedì, 25 marzo 2025

La posizione dei partiti italiani sul riarmo: la Lega si conferma contro.

Le reazioni isteriche e fuori controllo delle opposizioni alle parole della Meloni sul Manifesto di Ventotene. Ecco perché reagiscono così.

I principali temi economici e politici del momento commentati e analizzati da GILBERTO TROMBETTA giornalista economico e MATTEO BRANDI neopresidente del partito “Pro Italia”. 

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"