La Germania nel mirino degli USA - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
La guerra dei dazi entra nel vivo. Gli USA hanno iniziato la guerra commerciale con Canada, Messico e in misura minore, con la Cina: paesi questi che già stanno reagendo. Prossimo obiettivo ampiamente annunciato da Trump l’Europa che già minaccia contromisure.
Musk, che in Germania sta apertamente sostenendo il partito AfD in vista delle elezioni il 23 Febbraio, lancia il movimento MEGA: “L’Europa torni grande”.
Il Cremlino: “Per un accordo di pace servono prima le elezioni in Ucraina” . Laffermazione da Mosca all'indomani delle dichiarazioni dell’ex Generale Keith Kellogg, inviato speciale degli USA in Ucraina, che ha sostenuto che Kiev sarebbe tenuta a indire elezioni presidenziali entro la fine dell'anno.
Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale commentati e analizzati da STEFANO ORSI autore dell'omonimo canale YouTube, collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca" e da GIACOMO GABELLINI autore del canale Youtube e Telegram "Il Contesto", scrittore, collaboratore de "Il Fatto Quotidiano".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.