Tempo di ascolto: 51:44

Cosa accadrà ancora prima delle presidenziali USA? - Lamberto Rimondini Armando Savini

Il 12 Luglio scorso il Ministro della Difesa russo Belousov aveva sorprendentemente chiamato il suo omologo americano Lloyd Austin per chiedere informazioni su cosa stesse preparando Kiev per le settimane successive. L’attacco terroristico in Russia nella regione di Kursk è la risposta a quella domanda.

Russia e Cina potrebbero iniziare in autunno un sistema di baratto come metodo reciproco di pagamento. Lo riferisce l’agenzia di stampa tedesca Reuters. Questa novità  si inserisce all’interno di una strategia volta a limitare l’utilizzo di sistemi bancari monitorati dagli Stati Uniti.

Pubblicato ilAugust 09, 2024 19:30

Colpo di Stato in Bangladesh. Le forze di protesta chiedono il premio Nobel Muhammad Yunus alla guida del governo. 

Il punto del Venerdì sui principali eventi geopolitici ed economici della settimana con ARMANDO SAVINI economista, scrittore, autore del libro “Le radici del male, da Malthus a Bergoglio” e LAMBERTO RIMONDINI ricercatore indipendente, scrittore, autore dei libri “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1802-1947” e  “L’ALTRA STORIA D’ITALIA 1948-2022” (Arianna Editrice).

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"