
Chi raccoglierà il testimone americano in Medio Oriente? - Salvo Ardizzone
Le ultime mosse di Trump in medio Oriente, in particolare la volontà di trasformare la Striscia di Gaza in una riviera mediorientale, sta alienando le residue simpatie dei paesi dell'area verso gli USA ma soprattutto sta creando le condizioni per cui questi paesi potrebbero decidere di orientarsi verso altre aree di influenza. Per Trump il Medio Oriente è sempre più un pantano da cui il tycoon ha grande fretta di levarsi, viste le comprensibili priorità che la sua amministrazione si è date. La vittoria israeliana con i palestinesi infatti rimane e rimarrà un miraggio; nessuno potrà togliere alla Resistenza il controllo della Striscia perchè i palestinesi vogliono comunque restare nella loro terra.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.
Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"