Tempo di ascolto: 8:22

Ancora sui modelli di realtà - Elisa Renaldin

uando osservi la realtà esterna stai guardando al passato. Che significa? La realtà esterna, visibile e materiale, è il risultato degli assunti, delle credenze e delle convinzioni maturate nell’arco del tempo che ha generato dei risultati. Quindi la realtà osservata è la conclusione di qualcosa che è stato avviato tempo addietro, nel momento in cui si sono creati determinati assunti.

Modificare la realtà da dentro significa che modificando le proprie convinzioni e credenze di base si modifica la percezione di ciò che accade intorno e le si attribuisce un altro significato. Di fatto la realtà cambia perché cambia la prospettiva dell’osservatore. Cambiano le sue idee, cambiano le sue azioni, cambia la risposta dell’ambiente.

 

Pubblicato ilmercoledì, 25 settembre 2024
Passare dal concetto di “la realtà è materiale e statica” a “la realtà è energia ed è fluida”, cambia totalmente la nostra percezione. La sequenza attraverso cui la realtà si manifesta parte dal pensiero che genera emozioni che a loro volta generano vibrazioni che vanno a cristallizzare la realtà materiale.  "FUORI DAL RECINTO PERCETTIVO" è una rubrica a cura di ELISA RENALDIN attrice e regista teatrale, conduttrice televisiva, autrice e conduttrice di workshop di Teatro Trasformativo. Aiuta uomini e donne ad uscire dai recinti percettivi limitanti. Appassionata di ricerca spirituale ed evo...

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese