AVVISO: dal 30 agosto al 6 settembre il servizio di assistenza clienti è limitato per breve pausa estiva. Ringraziamo per la comprensione.

Tempo di ascolto: 8:15

Agenda 2030: l’UE ci schiaccia sempre più, come non capirlo? – Andrea Ivan Costenaro

Mai come oggi l’economia è legata a tanti fattori apparentemente lontani tra loro ma che toccano pesantemente tutti noi. Aumenta l’inflazione che non è dovuta ad un aumento della domanda ma a speculazioni finanziarie e geopolitiche; sia i consumi che i risparmi ne subiscono le conseguenze e diminuiscono, entrambi. La situazione non tornerà a quella […]

Pubblicato ilFebruary 16, 2022 19:12

Mai come oggi l’economia è legata a tanti fattori apparentemente lontani tra loro ma che toccano pesantemente tutti noi. Aumenta l’inflazione che non è dovuta ad un aumento della domanda ma a speculazioni finanziarie e geopolitiche; sia i consumi che i risparmi ne subiscono le conseguenze e diminuiscono, entrambi. La situazione non tornerà a quella che noi ci illudiamo di considerare ancora la vecchia normalità ma ci sarà invece una nuova normalità. La globalizzazione, così fortemente voluta e apprezzata, ha portato invece ad una perdita della propria forza individuale e quindi del proprio potere. Nel piano globale, con la nuova riforma della Costituzione in tema ambientale promossa sottotraccia dal governo, noi non siamo più una risorsa dell’ambiente ma un costo per l’ambiente e quindi tutto ciò che ci riguarda diventerà sempre di più costoso per noi. “L’ECONOMIA SENZA SEGRETI” è una rubrica a cura di ANDREA IVAN COSTENARO finanzialista, fondatore assieme a Valerio Malvezzi e Massimo Bolla dell’ AFIM (Associazione per il Finanziamento d’Impresa), osservatore di tematiche economiche e finanziarie.

Commenti al video.

Potrebbe interessarti anche