Tempo di ascolto: 66:25

9 Maggio, il nuovo ordine mondiale - Umberto Pascali Alessandro Bruno

Le elezioni in Canada, la vittoria di Mark Carney, già governatore della Banca d’Inghilterra e della Banca del Canada, Primo Ministro ad interim dallo scorso Marzo dopo le improvvise dimissioni di Trudeau. Carney è paragonato a Draghi. 

Verso il 9 Maggio, verso le celebrazioni per l’80° anniversario della vittoria della Russia sul nazismo. Analizziamo il discorso tenuto da Putin sull’architettura di sicurezza che coinvolgerà tutti gli Stati.

Come stanno evolvendo i negoziati tra Trump e Putin?

 



 

Pubblicato ilmercoledì, 30 aprile 2025

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in Brasile alla riunione dei ministri degli Estri dei BRICS.

Trump intervistato dal giornale The Atlantic: “L’Ucraina potrebbe essere distrutta” “Con l’Ucraina non faremo più nulla” “I russi hanno concesso di non conquistare tutta l’Ucraina”.

Continuano le tensioni al confine tra India e Pakistan. Un nuovo fronte bellico nello scacchiere globale?

L’esplosione-attentato al porto di Bandar Abbas in Iran.

JB Pritzker, governatore dell’Illinois e miliardario erede del patrimonio legato alla catana di alberghi Hyatt viene proposto come nuova stella per guidare gli anti-Trump. Ha lanciato un’appello per la mobilitazione di massa.

La nostra intervista a UMBERTO PASCALI che in collegamento da Washington ci aggiorna sugli Stati Uniti e sui principali fatti di politica internazionale e ALESSANDRO BRUNO in collegamento da Toronto Canada, analista geopolitico, giornalista.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.