Tempo di ascolto: 19:26

Un pensiero critico per creare un vero fronte di pace – Sara Reginella

La guerra, nella percezione collettiva indotta dai media, è iniziata il 24 Febbraio. Nella realtà delle cose invece è iniziata nel 2014, soltanto che era stata silenziata fino a venti giorni fa. “Stiamo tutti pagando l’indifferenza di questi otto anni” “schierarsi da una parte o dall’altra è comunque un errore” “le guerre stanno in piedi […]

Pubblicato ilgiovedì, 10 marzo 2022

La guerra, nella percezione collettiva indotta dai media, è iniziata il 24 Febbraio. Nella realtà delle cose invece è iniziata nel 2014, soltanto che era stata silenziata fino a venti giorni fa. “Stiamo tutti pagando l’indifferenza di questi otto anni” “schierarsi da una parte o dall’altra è comunque un errore” “le guerre stanno in piedi grazie alle bugie” afferma nell’intervista di oggi SARA REGINELLA psicologa psicoterapeuta a indirizzo clinico e giuridico, regista, documentarista, autrice del libro “DONBASS – La guerra fantasma nel cuore d’Europa” (per la casa editrice Exorma). Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche