Tempo di ascolto: 49:31

"Trump distrugge MAGA sul caso Epstein Files" - Armando Savini Davide Lovat

Grosse spine sul fronte interno per Trump, già alla ricerca di un complicatissimo accordo con la Russia sulla questione Ucraina, o forse meglio, di una strategia di disimpegno dal conflitto che sembri una sconfitta degli Stati Uniti.

Candace Owens, la ormai notissima anche da questa parte dell’Oceano ex attivista politica pro-Trump e portavoce del movimento Turning Point USA fondato da Charlie Kirk, ha fatto delle dichiarazioni bomba affermando che il movimento MAGA è stato distrutto da quando Donald Trump ha iniziato ad attaccare la sua base in merito agli Epstein Files.

 

Pubblicato ilvenerdì, 28 novembre 2025

La deputata statunitense Marjorie Taylor Greene, una delle principali esponenti del Movimento MAGA, ha annunciato che lascerà il Congresso il 5 Gennaio dichiarando nella parte più rilevante del suo messaggio che Trump “non è alla guida di alcun piano segreto per salvare il mondo”.

E ritornando agli Epstein Files, secondo quanto affermato nelle mail di Jeffrey Epstein recentemente rese pubbliche, risulterebbe esistere un rapporto tra la defunta regina Elisabetta d’Inghilterra e lo stesso Epstein che le avrebbe fornito consulenza finanziaria. Sono circa 23.000 i documenti di Epstein resi pubblici la scorsa settimana dalla Commissione di Vigilanza della Camera dei Rappresentanti.

I principali temi di politica internazionale analizzati e commentati da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”,  autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere” e “Al Margine del Caos” e DAVIDE LOVAT scrittore, attivista politico, neoeletto al Consiglio Regionale del Veneto con il Movimento “Resistere Veneto” di Riccardo Szumski.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Documenti allegati

titolo del file

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"