Trump accelera la fine dell'Unione Europea - Giacomo Maria Prati Armando Savini
Il Venezuela è prossimo ad entrare nei BRICS. Ad annunciarlo il presidente venezuelano Maduro. E’ bene ricordare che il Venezuela è tra i primissimi produttori al mondo di petrolio.
La DUMA, la Camera bassa del Parlamento russo, ha accusato l’amministrazione Biden di aver tentato di uccidere Donald Trump, Vladimir Putin e altri leader del mondo, ufficializzando così a livello politico la clamorosa notizia che aveva dato questa settimana Tucker Carlson.
“L’Unione Europea sta affondando e Trump ne accelererà la fine”. Queste sono le conclusioni del presidente dell’istituto internazionale “Vision & Global Trends” – International Institute for Global Analyses.
Si possono prevedere alcune mosse di Trump e della sua amministrazione a medio-lungo termine? Che tipo di mosse: politiche? Militari? Perchè è possibile prevederle?
L’ambasciatrice degli Stati Uniti all’ONU, Elise Stefanik, scelta da Trump dichiara che Israele ha un “diritto biblico” alla Cisgiordania e si rifiuta di rispondere alla domanda se il popolo palestinese abbia diritto all’autodeterminazione.
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.