Tempo di ascolto: 35:10

Perchè l'oro sarà sempre più strategico - Gianni Casini

Il reset monetario di Donald Trump; ci sono grandi cambiamenti nella Federal Reserve, dal licenziamento inaspettato quanto clamoroso della governatrice Lisa Cook che comunque ha già avviato il ricorso al licenziamento, alla nomina ad interim di Stephen Miran attuale presidente del consiglio dei consulenti economici. E a Maggio 2026 è in scadenza il mandato del presidente della FED Jerome Powell, grande avversario del presidente americano.

 

Pubblicato ildomenica, 07 settembre 2025

All’inizio del suo mandato Trump ha parlato di nuova età dell’oro quando poteva parlare di molto altro. Perchè l’ha fatto? Nel frattempo si parla sempre più insistentemente di un nuovo ordine monetario fondato sull’oro che intanto questa settimana ha toccato un nuovo record ed è destinato a salire ancora.

Riprendiamo il tema dell'oro italiano all’estero; sono state tantissime le domande dei nostri ascoltatori su questo argomento nell'intervista di Luglio.

Il nostro canale organizzerà prossimamente alcuni webinar, alcuni seminari dal vivo interamente dedicati all’oro da investimento in cui potrete rivolgere in diretta le vostre domande a GIANNI CASINI. Seguiteci per rimanere aggiornati sulla data del primo webinar. Nel frattempo vi invitiamo a scrivere le vostre domande sull’oro da investimento qui nello spazio riservato ai commenti e vi risponderemo nel prossimo appuntamento.

La nostra intervista a GIANNI CASINI - in collegamento da Londra - Consulente Finanziario di https://www.confinvest.it/ società di intermediazione di oro da investimento.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Per informazioni sugli investimenti in oro potete contattare GIANNI CASINI presso la CONFINVEST telefonando al numero +39 375 7402093 o inviando una mail a direzionecommerciale@confinvest.it

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"