Tempo di ascolto: 32:9

Perchè il potere compra oro ma teme che lo compri tu – Nadia Ottaviani Luca La Bella

Tutte le banche centrali indistintamente stanno acquistando oro. Il Burkina Faso ha concesso alla società russa NordGold il permesso di gestire la miniera d’oro situata nel paese a Yimioogou. Il giacimento si estende su una superficie di 31 km2 e ha riserve d’oro stimate di 1,5mln di tonnellate. Putin ha riempito le banche russe di […]

Pubblicato ilgiovedì, 15 dicembre 2022

Tutte le banche centrali indistintamente stanno acquistando oro. Il Burkina Faso ha concesso alla società russa NordGold il permesso di gestire la miniera d’oro situata nel paese a Yimioogou. Il giacimento si estende su una superficie di 31 km2 e ha riserve d’oro stimate di 1,5mln di tonnellate. Putin ha riempito le banche russe di sottostante in oro e dalla Russia non è più possibile esportare oro. Anche lo Stato cinese sta comprando oro, mentre il Ghana diventa il capofila di paesi che intendono iniziare a pagare il petrolio in oro. Nessun consulente bancario suggerirebbe mai ai propri clienti di investire in oro mentre la sua banca magari ne sta comprando il più possibile; perchè? Apriamo a un tema che il sistema di potere teme come un incubo. Nostri ospiti oggi NADIA OTTAVIANI di Geko Gold https://marketing.gekogold.com/ e LUCA LA BELLA analista finanziario, direttore di Database Italia. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche