Tempo di ascolto: 37:52

Oro, l'unica certezza in questo cambiamento epocale - Gabriele Sannino Gianmarco Landi

L’oro è tornato in questi giorni sulle prime pagine di molti giornali e al centro dell’attenzione. In questa situazione storica di grande incertezza e paura a livello geopolitico ed economico c’è una corsa sempre maggiore a questo tipo di investimento. Il suo prezzo continua a salire e Venerdì scorso il tema dell'oro è stato al centro di un intervento di Lamberto Rimondini qui sul nostro canale, intervento che ha destato perplessità e preoccupazione in molti ascoltatori. Oggi siamo qui a commentare l’andamento e le prospettive dell’oro e soprattutto, visto che questo tema viene trattato con una certa frequenza nel nostro canale, a fare chiarezza e fugare dubbi e paure.

 

Pubblicato ilmartedì, 22 ottobre 2024

L'intervista a GIANMARCO LANDI analista finanziario indipendente e al nostro direttore GABRIELE SANNINO.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"