Ogni violenza va condannata! Anche il green pass, l’ultima violenza governativa – Gilberto Trombetta
Dopo le manifestazioni di Sabato scorso contro il green pass è stato tutto un fiorire di condanne contro la violenza. Giustissimo! Bisogna però condannare tutte le forme di violenza! Le forze dell’ordine che sabato hanno picchiato i manifestanti hanno permesso, senza intervenire, ai militanti di Forza Nuova di arrivare indisturbati sotto la sede della CGIL. […]
Dopo le manifestazioni di Sabato scorso contro il green pass è stato tutto un fiorire di condanne contro la violenza. Giustissimo! Bisogna però condannare tutte le forme di violenza! Le forze dell’ordine che sabato hanno picchiato i manifestanti hanno permesso, senza intervenire, ai militanti di Forza Nuova di arrivare indisturbati sotto la sede della CGIL.
A ben guardare, anche l’attività della CGIL in questi ultimi trent’anni contro l’interesse dei lavoratori è violenza. Non a caso da molto tempo ormai sempre più lavoratori stracciano la loro tessera sindacale. La violenza governativa sta per inasprirsi con la riforma del catasto (una patrimoniale occulta che deprezzerà ulteriormente il valore degli immobili), il taglio della spesa pubblica, il taglio dei fondi per il Sistema Sanitario Nazionale, l’autonomia regionale differenziata (una secessione di fatto per indebolire ulteriormente lo stato nazionale nei riguardi di Bruxelles), la ratifica del Mes riformato per farci fare il default controllato.
“LO SQUILLO” di GILBERTO TROMBETTA giornalista economico, membro di “Riconquistare l’Italia”
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.