Tempo di ascolto: 57:26

Offensiva russa: Adveevka prossima alla caduta – Stefano Orsi Giacomo Gabellini

Le rivolte degli agricoltori in Europa hanno raggiunto da alcuni giorni il cuore dell’UE e anche l’Italia è in agitazione e sta dimostrando. I trattori sono entrati a Milano. Sono il green deal, il caro carburanti e l’utilizzo dei pesticidi ad aver scatenato la rivolta dei trattori come stanno spiegando tv e giornali o centra […]

Pubblicato ilFebruary 06, 2024 11:45

Le rivolte degli agricoltori in Europa hanno raggiunto da alcuni giorni il cuore dell’UE e anche l’Italia è in agitazione e sta dimostrando. I trattori sono entrati a Milano. Sono il green deal, il caro carburanti e l’utilizzo dei pesticidi ad aver scatenato la rivolta dei trattori come stanno spiegando tv e giornali o centra qualcosa la situazione in cui si sono infilati i paesi dell’Unione Europea quando hanno deciso di appoggiare l’Ucraina e sanzionare la Russia? I leader dei principali paesi dell’UE, inclusa Giorgia Meloni, hanno messo all’angolo Orban e alla fine l’hanno fatto cedere: via libera al nuovo finanziamento di 50mld di euro all’Ucraina. Finita così e detto tutto come, sempre tv e giornali, hanno chiuso la questione o c’è molto che non è stato detto? Si è tenuta a Gerusalemme i giorni scorsi la cosiddetta “Conferenza per la vittoria” alla presenza di 11 ministri israeliani che hanno dichiarato obiettivi opposti a quelli per cui stanno ricevendo pressioni dal resto del mondo che non sia quello occidentale. Cosa è stato dichiarato in questa conferenza? ll nostro appuntamento del Lunedì con l’analisi dei principali fatti di politica internazionale assieme a STEFANO ORSI collaboratore della rivista “Il Sudest” e dei blog “Saker Italia” e “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube “Il Contesto”. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche