Tempo di ascolto: 30:7

Nè politiche per il lavoro nè RdC: la lotta contro i poveri continua – Gilberto Trombetta

La grande e ansiogena attenzione mediatica sugli incendi che stanno colpendo in particolare il sud Italia; per tv e giornali all’unisono la colpa è del cambiamento climatico e del surriscaldamento ma arriva la clamorosa smentita ufficiale di questa narrazione. Reddito di Cittadinanza: 169mila famiglie tagliate fuori con un sms. Fisco, il FMI boccia l’Italia. C’è […]

Pubblicato ilAugust 01, 2023 10:19

La grande e ansiogena attenzione mediatica sugli incendi che stanno colpendo in particolare il sud Italia; per tv e giornali all’unisono la colpa è del cambiamento climatico e del surriscaldamento ma arriva la clamorosa smentita ufficiale di questa narrazione. Reddito di Cittadinanza: 169mila famiglie tagliate fuori con un sms. Fisco, il FMI boccia l’Italia. C’è un regalo del governo agli evasori? Liste di attesa interminabili; 2,5mil. di cittadini rinunciano a curarsi. Frenata ulteriore della produzione, lo certificano il dati sul PIL usciti ieri confermando quello che diciamo da mesi: dopo mesi di calo dei consumi la produzione non può che ridursi in proporzione. “Stop al canone RAI nella bolletta energetica, inseriamolo nella bolletta telefonica. Tutti hanno il cellulare”. Evidentemente per il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti tutti coloro che hanno un cellulare hanno automaticamente un televisore. Il punto sui principali temi economici e politici d’attualità assieme a GILBERTO TROMBETTA giornalista economico, portavoce nazionale del “Fronte per la Sovranità Popolare”. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche