Tempo di ascolto: 48:39

Gli onori della Cina a Kissinger – Stefano Orsi Giacomo Gabellini

La visita della premier Giorgia Meloni a Washington addirittura a quasi 10 mesi dal suo insediamento al governo. Il suo ministro della Difesa Guido Crosetto ne legge la centralità e il rispetto ri-acquisiti dall’Italia quasi augurandosi che il conflitto ucraino finisca presto. La visita di Kissinger a Pechino. Kissinger è stato accolto con ben altra […]

Pubblicato ilAugust 01, 2023 09:56

La visita della premier Giorgia Meloni a Washington addirittura a quasi 10 mesi dal suo insediamento al governo. Il suo ministro della Difesa Guido Crosetto ne legge la centralità e il rispetto ri-acquisiti dall’Italia quasi augurandosi che il conflitto ucraino finisca presto. La visita di Kissinger a Pechino. Kissinger è stato accolto con ben altra levatura rispetto alle visite precedenti del Segretario del Tesoro Janet Yellen e del Segretario di Stato Antony Blinken. Gli USA cercano in qualche modo una escalation nel pacifico; annunciato un nuovo pacchetto di armi a Taiwan per 345 milioni di dollari. Clamorosa ammissione della CNN: la possibilità che Trump vinca le presidenziali del 2024 è molto reale. Una strana attenzione mediatica circonda ultimamente il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, già pupillo di Angela Merker; l’ambasciatrice americana in Ucraina si è fatta fotografare al suo fianco. Nel passato era stato un autorevole papabile al ruolo attualmente ricoperto da Zelensky. I principali fatti di politica internazionale della settimana analizzati e commentati da STEFANO ORSI redattore della rivista il sudest.it , analista per il blog “Saker Italia” e collaboratore del blog “Lettera da Mosca”, autore dell’omonimo canale youtube e da GIACOMO GABELLINI analista economico e geopolitico, scrittore. Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche