Nasce il nuovo dollaro, le trappole di Trump, euro digitale progetto abortito - Roberto Mazzoni
Nella puntata di oggi dobbiamo riportare la nostra attenzione sul Genius Act, la legge americana sul dollaro digitale firmata da Trump a Luglio, di cui abbiamo già parlato e che comunque è stata parecchio trascurata dall’informazione, perché è una mossa del presidente americano destinata ad avere delle implicazioni fondamentali, storiche, non solo in America ma anche nel resto del mondo, anche dopo Trump.
Il Genius Act è la prima legge federale statunitense che regola le stablecoin. Si capisce quanto questa legge sia fondamentale da qui e per il futuro degli Stati Uniti anche dal solo fatto che è stata approvata da entrambi i partiti, democratico e repubblicano, uniti in questo caso nonostante la guerra profonda che li contrappone e che contrappone ancora di più Trump all’apparato del partito democratico.
Da qui una panoramica sui principali temi critici della politica internazionale e su come evolveranno.
Ritorna a Il Vaso di Pandora ROBERTO MAZZONI giornalista, già direttore responsabile di testate giornalistiche del gruppo Mondadori e del gruppo ILSOLE24ORE.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.