Tempo di ascolto: meno di un minuto

Memorandum, la nuova partita USA Iran è solo agli inizi - Marc Innaro

L'analisi e alcune riflessioni sul memorandum – perché non è ancora un accordo – annunciato da Trump lo scorso fine settimana che verrà firmato Venerdì a Ginevra da Stati Uniti e Iran. Il vice ministro degli Esteri iraniano Ravanchi ha dichiarato infatti che i negoziati tra USA e Iran inizieranno dopo la firma del memorandum in Svizzera.

 

Pubblicato ilmartedì, 16 giugno 2026

Un report sulla Russia, la situazione economica, il conflitto in Ucraina e le pressioni su Putin per un'accelerazione delle operazioni belliche e per un atteggiamento più duro nei confronti dei paesi dell'Unione Europea.

La nosta intervista al giornalista MARC INNARO, già caporedattore della RAI e corrispondente da Mosca, in collegamento dal Il Cairo.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"