Ma oggi ci occupiamo anche della politica interna perché sono in corso grandi movimenti sotterranei. E’ certamente una politica vassalla di Washington e vincolata a Bruxelles ma rimane pur sempre la politica più vicina a noi cittadini italiani.
Analizziamo la discesa in campo di Marina Berlusconi che però, a differenza del padre, manovra dietro le quinte. Piaccia o no, si sappia o no, si voglia riconoscere o no, Marina Berlusconi è oggi forse la più potente donna d’Italia. In vista delle elezioni del prossimo anno Marina Berlusconi si sta muovendo a fari spenti per creare le larghe intese. In questo momento infatti c’è il centrodestra da una parte e c’è il campo largo dall’altra che però non riesce a stare unito; questo schema più o meno bipolare non garantisce la stabilità per eseguire le direttive d’oltreoceano e di Bruxelles. Ed ecco quindi la Berlusconi in campo. Qual è la sua strategia? Qual è la strategia, seppur molto limitata dai vincoli europei e dalla subordinazione a Washington, della premier Meloni? La leader del centrosinistra Elly Schlein nel frattempo va da Barak Obama per farsi accreditare dalla sua parte politica di riferimento oltreoceano.
La nostra intervista a DAVIDE LOVAT scrittore, attivista, consigliere Regionale per la lista civica “Resistere Veneto” e ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “La Moneta di Orwell – Come difendersi dal totalitarismo digitale”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.



