• Home
  • Europa
  • Le speranze di pace appese a un filo di Orbàn - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
Tempo di ascolto: 62:38

Le speranze di pace appese a un filo di Orbàn - Stefano Orsi Giacomo Gabellini

L’esito delle elezioni in Francia porta come risultato un governo tecnico? Di sicuro ne scaturisce una situazione politica di caos. La Francia andrà allo scontro con Bruxelles sulle questioni economiche?

Elezioni in Inghilterra, trionfo del laburista Keir Starmer. La sinistra italiana esulta ma il ritorno nell'UE non viene nemmeno preso in considerazione. L'analisi post voto sulla situazione e le prospettive di un paese che si sta deindustrializzando e impoverendo.

Pubblicato illunedì, 08 luglio 2024

Orbàn appena insediatosi come presidente del semestre dell’UE ha messo in fila in una settimana la visita a Zelensky a Kiev,  la visita a Putin a Mosca  e adesso è volato a Pechino per incontrare Xi Jinping. Le mosse del premier ungherese che sta destabilizzando l'Unione europea (in asse con Trump?).

L'attacco missilistico russo a Kiev. Gli aggiornamenti e l'analisi del contesto.

Il nostro appuntamento del Lunedì con i principali temi di politica internazionale, ospiti STEFANO ORSI collaboratore della rivista "Il Sudest" e dei blog "Saker Italia" e "Lettera da Mosca", autore dell'omonimo canale youtube e GIACOMO GABELLINI analista di politica internazionale ed economia, scrittore, autore del canale youtube "Il Contesto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.