Tempo di ascolto: 48:5

La testimonianza di un imprenditore italiano in Russia - Vittorio Torrembini Demostenes Floros

Aumenta la convinzione che le trattative tra Russia e Stati Uniti non siano per nulla facili ma saranno invece lunghe oltrechè complesse. Vediamo cosa realmente serve a Trump che Putin è l'unico a potergli concedere.

L'economia russa è  veramente solida come dimostrano i dati degli ultimi tre anni?

“E presto per revocare le sanzioni alla Russia”: così il presidente francese Macron durante la visita di Zelensky a Parigi la scorsa settimana. Ma è proprio vero che il rapporto con la Federazione Russa è compromesso? Intanto Ariston in Russia torna in gestione diretta dell’azienda; la Federazione Russa ne ha infatti restituito la gestione alla famiglia Merloni.

 



 

Pubblicato ilmartedì, 01 aprile 2025

La nostra intervista a VITTORIO TORREMBINI presidente di GIM Unimpresa - l'Associazione degli imprenditori italiani in Russia - in collegamento da Mosca e a DEMOSTENES FLOROS Responsabile Energia del CER-Centro Europa Ricerche, Responsabile del 13° corso di Geopolitica dell’Università Aperta di Imola.

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"