La Russia avanza come un treno, l'UE su un binario morto - Armando Savini Davide Lovat
Una grande sconfitta per Ursula Von der Leyen e per il cancelliere tedesco Merz, una vittoria per Trump; l’Unione Europea rinuncia all’utilizzo degli asset russi per finanziare l’Ucraina e ripiega sul debito comune europeo. Un pastrocchio politico ed economico attraverso il quale adesso si devono trovare 90mld per sostenere l’Ucraina per il 2026 e 2027. In che modo e con cosa avverrà il sostegno militare nei prossimi due anni visto che gli armamenti in disponibilità dell’Occidente sembrano finiti?
Durante la festa ebraica dell’Hannukà, Donald Trump ha ammesso di essere il primo presidente ebreo degli Stati Uniti. Un Trump in evidente imbarazzo ha confermato quanto stava affermando il conduttore Mark Levin nel corso dell’evento.
I principali temi di politica internazionale analizzati e commentati da ARMANDO SAVINI economista, saggista, autore del canale Telegram “Chaos Mega” e autore del libro “Le radici del male, da Platone a Dugin – Illuminati magia e potere” e da DAVIDE LOVAT scrittore, neoconsigliere Regionale per il Veneto con il Movimento “Resistere Veneto".
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.