La società svizzera Proton, che sta sviluppando un modello di intelligenza non invasivo della sfera privata, lascia il paese. Viste le modifiche legislative proposte dal Consiglio Federale svizzero la Proton ha dichiarato che “Si rischia un regime di controllo di massa”.
L’azienda cinese Kaiwa Technology sviluppa un robot umanoide in grado di portare avanti una gravidanza artificiale grazie alla tecnologia dell’utero artificiale. L’azienda punta a lanciarlo sul mercato nel 2026 al prezzo di 100.000 yuan che corrispondono a 13.900$.
Anche in Russia i robot cominciano a comparire, a conferma che il fenomeno è globale.
I danni dell’IA al cervello certificati da uno studio scientifico ufficiale: 1) declino cognitivo a lungo termine. 2) Esperimento: usare l’IA per scrivere saggi riduce l’attività cerebrale. 3) Gli effetti dell’IA sulle relazioni.
La nostra intervista ad ARMANDO SAVINI economista scrittore, autore del canale Telegram “Chaos Mega”, autore del libro “Le radici del male da Platone a Dugin – Gnosi cabala e totalitarismo”.
ROBERTO QUAGLIA giornalista d’inchiesta, scrittore, autore del nuovissimo libro “Guerra pace e zombie – Democrazia totalitaria contro mondo multipolare".
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.