Tempo di ascolto: 38:18

L’Iran entra nel sistema interbancario russo – Armando Savini

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha fatto in questi giorni delle dichiarazioni sorprendenti e potenzialmente destabilizzanti per il fronte occidentale perché ha affermato “sogno un mondo multipolare”. L’euro tocca i minimi dalla sua nascita e in questi giorni il tasso di cambio dollaro/euro è arrivato a una storica parità. A cosa è dovuta questa progressiva […]

Pubblicato ilgiovedì, 14 luglio 2022

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha fatto in questi giorni delle dichiarazioni sorprendenti e potenzialmente destabilizzanti per il fronte occidentale perché ha affermato “sogno un mondo multipolare”. L’euro tocca i minimi dalla sua nascita e in questi giorni il tasso di cambio dollaro/euro è arrivato a una storica parità. A cosa è dovuta questa progressiva debacle e quali sono gli scenari futuri. Sta montando il caso degli “Uber files” e la richiesta di dimissioni di Macron; ecco cosa sta avvenendo. La Banca dell’Iran si sta spostando verso il sistema bancario russo. Vista la bruttissima piega che ha preso il nostro mondo occidentale, piega che con il conflitto in Ucraina ha subito una fortissima accelerazione, i BRICS diventano l’unica speranza per un mondo più equo. Ospite oggi in trasmissione l’economista e saggista ARMANDO SAVINI. Conduce l’intervista CARLO SAVEGNAGO.

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"

Potrebbe interessarti anche