Tempo di ascolto: 7:15

Il metodo da perseguire per risolvere la questione vaccinale pediatrica - Leonardo Guerra

L'onorevole della lega Claudio Borghi ha presentato un emendamento alla legga Lorenzin chiedendo di rimuovere l'obbligo per i vaccini pediatrici. Un'iniziativa isolata, a titolo personale, isolata anche nell'ambito del suo stesso partito. L'esito è stato, com'era facilmente  prevedibile, negativo vista la reazione compatta contraria di tutti i politici di tutti i partiti dell'arco parlamentare. 

Perchè l'on. Borghi l'ha fatto? I politici che a suo tempo avevano votato a favore dell'obbligo vaccinale era impensabile votassero contro oggi, visto che le politiche sanitarie ormai non si decidono più in Italia. 

Pubblicato ilvenerdì, 12 luglio 2024
Vediamo con l'occasione quale può essere invece un vero approccio metodologico e scientifico alla risoluzione di un periodo così oscurantista come quello che abbiamo da poco attraversato e in cui siamo ancora immersi psicologicamente legato all'esperienza Covid. "L'ARCA DI NOE'" è una rubrica a cura di LEONARDO GUERRA biologo molecolare, esperto di Economia Sanitaria e sistemi sanitari.

Abbonati per continuare a vedere!

Questo è un articolo di approfondimento riservato ai nostri abbonati. Per continuare a visionare questo articolo, abbonati ora!

A partire da soli

€ 5,83/ mese