Tempo di ascolto: 58:15

Il legame segreto tra potere e magia - Davide Lovat Armando Savini

Siamo giunti soltanto a un quarto del 21° secolo ma questo sarà sicuramente ricordato come lo scandalo di questo secolo. Difficile pensare che nei i prossimi 75 anni ce ne sarà uno più grande di questo.

Epstein e la moneta digitale sovrana. Le mail inedite rivelano che Epstein ha lavorato anche allo sviluppo di valute digitali programmabili. La questione è: perché un soggetto con una reputazione già compromessa interagiva ai massimi livelli delle reti del potere globale. Si apre pertanto un nuovo fronte della setta occidentale.

 

Pubblicato ilvenerdì, 13 febbraio 2026

E a proposito di monete digitali, questa settimana il parlamento Europeo ha approvato l’euro digitale, a seguito di forzature della BCE nella persona della presidente Christine Lagarde. E’ lo strumento essenziale per la sovranità europea. I partiti italiani che appoggiano il progetto delle CBDC – le monete digitali delle banche centrali – sono FdI, FI, M5S, PD e AVS. Contrari la Lega e il nuovo movimento che fa capo a Roberto Vannacci.

Tornando allo scandalo Epstein, i documenti rivelano legami con i più ricchi sostenitori dell’ideologia transgender.

Ghislaine Maxwell, la compagna-socia di Epstein, ha mandato un chiaro messaggio a Trump; rivelazioni e testimonianze in cambio della grazia.

E c’è il clamoroso episodio avvenuto in questi giorni al Dipartimento di Giustizia americano. Durante la sua deposizione sui file - deposizione che scagionerebbe Trump - la Procuratrice Generale Pam Bondi è stata platealmente accusata da un rappresentante democratico di mentire sotto giuramento.

Il ranch intoccabile di Epstein. Come mai nemmeno l’amminisrazione Trump riesce a perquisire la residenza del magnate pedofilo dove si presume siano stati interrati decine di corpi? Epstein che, è emerso, ordinò 55 galloni (circa 200 litri) di acido solforico lo stesso giorno in cui l’FBI avviò l’indagine sul traffico sessuale dei minori, il 6 Dicembre 2018.

La nostra intervista all'economista e saggista ARMANDO SAVINI autore del libro “La Moneta di Orwell – Come difendersi dal totalitarismo digitale” e DAVIDE LOVAT scrittore, attivista, consigliere Regionale con il Movimento “Resistere Veneto".

Conduce CARLO SAVEGNAGO

Commenti al video.

Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"

In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.

Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.

La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.

Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.

Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.

Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.

Abbonati per sostenere il progetto editoriale "Il Vaso di Pandora"