Governo Meloni: più immigrati, meno industria - Matteo Brandi Gilberto Trombetta
Il clamoroso intervento dell’amministratore delegato di Stellantis, ex FIAT e ex FCA, Tavares davanti alla Commissione “Attività Produttive” della Camera e alla Commissione “Industria” del Senato: Tavares chiede altri sussidi al gruppo automobilistico che ormai tra l’altro è entrato in una fase di dismissione. In pratica chiede che noi italiani ci accolliamo per conto dell’azienda l’aumento dei costi dell’energia e la conversione all’elettrico.
Il Centrodestra ufficialmente è contro l’immigrazione, di cui ne fa la principale bandiera elettorale, ma poi tradisce clamorosamente i suoi elettori approvando un Decreto – è quanto avvenuto i giorni scorsi – che aumenta il flusso in entrata degli immigrati.
“Tagli nei vari ministeri o farò io il cattivo”. Cos’ha voluto dire l’uomo di fiducia di Bruxelles, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, intento a raggranellare altri tre miliardi per la prossima manovra economica?
I principali temi economico-politici del momento commentati e analizzati da GILBERTO TROMBETTA giornalista economico e MATTEO BRANDI della segreteria nazionale di “Pro Italia”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO
Commenti al video.
Perché abbonarsi a "Il Vaso di Pandora?"
In un mondo che ha un bisogno urgente di informazione libera e indipendente, Il Vaso di Pandora è, dal 2015, un punto di riferimento per chi cerca verità, approfondimento e confronto.
Ogni giorno ci impegniamo a coltivare uno spazio libero, dove il pensiero critico può esprimersi senza condizionamenti.
La maggior parte dei contenuti de “Il Vaso di Pandora”, come questo articolo, sono gratuiti e fruibili da tutti gli utenti.
Per continuare a creare questi contenuti con il rigore e la trasparenza che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo bisogno del sostegno di chi riconosce il valore di un’informazione che non si piega alle pressioni del mainstream.
Sottoscrivere un abbonamento alla nostra piattaforma significa scegliere consapevolmente di rendere possibile ogni intervista, ogni evento, ogni confronto aperto, anche sul nostro canale YouTube, in chiaro per tutti, con una programmazione quotidiana dedicata all’attualità economica e geopolitica.
Abbonarsi è un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, ci permette di rimanere operativi.